Consorzio Campale Stabile sempre al fianco delle Donne nel Reining

Chi Siamo e cosa facciamo

Il Consorzio Campale Stabile, in acronimo C.C.S., nasce nell'agosto del 2000 con lo scopo di effettuare e coordinare tutte le operazioni necessarie alla soluzione dei problemi ecologici delle imprese specializzate nella raccolta rifiuti (raccolta, trasporto, valorizzazione, smaltimento).

Oggi, il Consorzio Campale Stabile riunisce in sé piccole e medie imprese specializzate in vari settori ed operanti su tutto il territorio nazionale.

Di base, continua ad occuparsi della gestione dei rifiuti e del settore ecologia nei suoi molteplici aspetti e, da cinque anni circa, opera nei vari settori delle infrastrutture civili.

Consorzio Campale Stabile 1png

L’Intervista al Presidente Dr. Alberico Porcaro

Il Consorzio Campale Stabile nasce proprio da una intuizione del Dr. Alberico Porcaro che, nel maggio del 1998, venne chiamato a dirigere, in collaborazione con la Protezione Civile, le attività di alcune aziende impegnate nell'emergenza del post-alluvione avvenuta nel territorio di Sarno (SA).

Ideatore, quindi, ed anche Presidente e Legale rappresentante del C.C.S. può sicuramente darci qualche notizia in più e gli chiediamo:

Dal 2000 ad aggi la raccolta rifiuti è cambiata moltissimo quali sono state le innovazioni più importanti che hanno riguardato il vostro lavoro:

“Con un’attenzione sempre più convinta alle necessità ecologiche del nostro pianeta, credo che una delle innovazioni più importanti sia stata l’introduzione della raccolta differenziata che ci ha indotti a implementare le nostre attività gestendo in maniera ottimale, dati i risultati, il servizio integrato in diversi comuni ”.

L’ecologia è sicuramente una scienza ed una visione importantissima per la vita del pianeta e di tutti noi quindi le chiedo quali altri interventi realizzate in quest’ottica?

“Bonifica e messa in sicurezza EX discariche RSU, Igiene Ambientale:Gestione Rifiuti.

Servizio di Pulizia nello specifico:Sanificazione, Disinfezione,Disinfestazione e Derattizzazione.

Bonifica Siti(Rimozione,Trasporto e Smaltimento dei materiali contenenti Amianto).

Costruzioni Edili e Movimento Terra.

Con la pandemia da Covid-19 quali sono state le attività che avete dovuto incrementare?

La sanificazione, che è un “complesso di procedimenti e operazioni” di pulizia e/o disinfezione e comprende il mantenimento della buona qualità dell’aria anche con il ricambio d’aria in tutti gli ambienti”.

Da quanto asserito nelle risposte date risulta evidente che il C.S.S. lavora assiduamente per agevolare il ritorno ad uno stile di vita che tenga sempre più in conto l’importanza della Natura.

Risulta quindi facile comprendere come il diventare sponsor dell’Associazione Donne nel Reining sia un atto volto ad agevolare e promuovere il ritorno alla natura al rapporto con i cavalli e ad un vivere più sano ed appagante.