Il Blog 'Donne del Reining' sui Cavalli curato da Elena Camovitto

Nell'anno 2020, con il motto 'it's pink power', è nato il blog delle Donne nel Reining  che tratta soprattutto di Reining, di cavalli, di razze, di mantelli, della loro storia...  

L' autrice del blog è Elena Camovitto e che debba avere in Lei una grande passione per i cavalli è evidente dalla cura con cui sceglie gli argomenti e dalla perizia con cui scrive i suoi articoli sul blog e, infatti, quando le chiediamo alcune informazioni ci dichiara:

"Ho 35 anni e sono una grande appassionata di equitazione. Fin da piccola ho
sempre avuto una grande passione per gli animali, soprattutto per i cavalli e, proprio questo amore mi ha portata ad andare a cavallo. 

Ho iniziato con la monta inglese e poi, successivamente, sono passata alla monta americana e al Reining disciplina che Amo moltissimo perché permette di creare il binomio con il tuo cavallo e ti da grandi emozioni”.

Elena Camovitto_300jpg

Come ti è venuta l'idea del blog che curi per le Donne nel Reining?

"Mi piace molto approfondire la storia del Quarter Horse e del Reining, lo studio delle genealogie
e la genetica dei cavalli ed è proprio per questo che da un anno curo il Blog di Donne nel Reining dove cerco di portare notizie e articoli interessanti sulla nostra disciplina preferita".

Ringraziamo Elena per il grande lavoro svolto con passione e per questa piccola intervista.

Come avrete sicuramente capito, il blog sui cavalli delle Donne nel Reining è molto interessante per acquisire moltissime conoscenze.

Parliamo di Reining quindi pensiamo di farvi cosa gradita mettendovi il link ad un articolo pubblicato sul blog il 3 marzo 2020 che descrive proprio la disciplina che amiamo e che ci unisce: Il Reining... evoluzione di una disciplina.