insieme è meglio!

L’intento dell’Associazione ‘Donne nel Reining’

Il Reining è una disciplina dell’equitazione americana ed è sport appassionante che mette in risalto, oltre alle capacità di cavalli e cavalieri, la perfetta sintonia che si deve creare nel binomio e senza la quale sarebbe impossibile raggiungere risultati positivi.

Essendo il Reining uno sport facente parte delle discipline che nascono dalla monta western, nell’immaginario comune si ritiene sport specificatamente adatto agli uomini ma questa visione è erronea come i fatti dimostrano.

Il Reining è amato e praticato anche da moltissime donne che ottengono ottimi risultati e non sfigurano certo nelle categorie miste, le categorie cioè in cui competono sia uomini sia donne ed anche tra i ragazzi giovani, la componente femminile è ben rappresentata.

L’ Associazione ‘Donne nel Reining’ è nata con l’intento di riunire le donne amanti dei cavalli e del Reining in modo da formare un gruppo coeso in grado di offrire a tutte le socie un ambiente sereno in cui si possa:

·         condividere la propria passione,

·         confrontarsi sui vari temi inerenti alla pratica del Reining,

·         scambiare informazioni e consigli,

·         condividere momenti di formazione,

e, perché no, divertirsi insieme!
cosa facciamo

L’opera dell’Associazione
‘Donne nel Reining’

L’ Associazione ‘Donne nel Reining’ non è affiliata a nessuna federazione e si prodiga in vari modi per essere presente su tutto il territorio nazionale in occasione di vari appuntamenti programmati dalle varie Associazioni nazionali e regionali con cui collabora.

Altro punto cardine della sua attività è l’organizzazione e la realizzazione di eventi: clinic sul Reining tenuti da esperti del settore e sul benessere psico-fisico di cavalli e cavalieri grazie all'intervento di addestratori, allevatori, veterinari e coach.

Oltre che dal vivo nei vari eventi, la comunicazione tra le socie si svolge tramite la pagina Facebook dell’associazione che è seguita da più di 1400 persone e da questo sito internet che è nato proprio per essere punto d’incontro e di divulgazione.

Se ‘Reining è bello’ insieme è ancor meglio!